Una ricerca ultraventennale ci ha condotto per paesini che noi stessi non conoscevamo, per scoprire piccole delizie che le alchimie del tempo non hanno cancellato. Abbiamo selezionato per i nostri ospiti il “meglio del meglio”: i prodotti dei piccoli artigiani del gusto che ora vi proponiamo.
Questa selezione è figlia di questi anni di esperienza dell’ospitare, quella sarda, dove offrire la cosa migliore è una questione di onore e orgoglio, ma anche e soprattutto figlia della nostra cultura ed identità, figlia dei sapori ai quali siamo stati abituati sin da piccoli, quelli della mamma o della nonna, quelli fatti a casa e quelli andati a scovare nelle campagne dei dintorni o portate dagli amici dei paesini “lontani” nei giorni di festa.
Una selezione fatta sulla base non solo del sapere dei sapori ma sui sentimenti che certe cose riescono ancora ad evocare. Sentimenti che ogni volta ci piace ricordare, magari perché legate alla nostra infanzia, magari perché dal loro sapore si sente lo stretto legame con una terra fortunata, sana e genuina. Forse teniamo a questi sentimenti e quindi a questi prodotti perché ci fanno capire che certe cose se custodite, possono vivere nel tempo ed essere tramandate, come la memoria e ciò che fa parte della cultura di un posto e dello stare assieme nei momenti di gioia.